I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Ott 14

BRESAOLA DI BUFALO TENERA ED A BASSISSIMO CONTENUTO DI GRASSI

La Bresaola di Bufalo non solo è tenera e saporita ma fa bene alla salute!

Tenera e succosa, la carne con cui è prodotta la Bresaola di Bufalo ha bassissimo contenuto di grassi saturi, elevato contenuto di proteine e contenuto di ferro doppio rispetto alla maggior parte delle altre carni rosse. È molto digeribile, ed il suo ottimo sapore unito allo scarso contenuto di colesterolo ne fanno un alimento adatto a tutti, soprattutto bambini ed anziani.
Si ottiene dalla lavorazione di pezzi interi di primo taglio della coscia di Bufalo. Consigliamo di servire con verdure e formaggi.

Da Sapere

La carne di bufalo è ideale per le esigenze della vita moderna, ottima per le diete alimentari, specie se collegate a patologie come la colesterolemia. La prima caratteristica della carne bufalina, infatti è quella di non presentare grasso d'infiltrazione ma solo grasso di copertura, quindi facilmente separabile dal magro. Inoltre è buono il rapporto fra grassi saturi ed insaturi. I grassi insaturi sono importanti per combattere il colesterolo. Infine, la carne di bufala presenta una migliore ritenzione idrica ed è quindi più succosa e tenera rispetto alle altre specie allevate.