I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Nov 05

BURRATA; UN PRODOTTO ITALIANO ADATTO PER OGNI TIPOLOGIA DI RISTORAZIONE

La burrata è un latticino a pasta filata, di origini relativamente recenti, simile alla mozzarella ma dalla consistenza più morbida e con un ripieno cremoso. Nasce ad Andria, in provincia di Bari, negli anni venti del 1900 ed oggi è considerata una delle specialità più ghiotte della produzione casearia italiana.

La burrata "Oasi del Mincio" viene lavorata manualmente, come nella tradizione più antica della Burrata di Andria, creando per prima cosa un sacchetto di pasta filata che viene successivamente riempito con una cremosa farcitura a base di panna e pasta filata di mozzarella sfilacciata a mano, detta stracciatella. Il sacchetto così farcito viene poi chiuso accuratamente, messo in acqua di raffreddamento per qualche minuto e confezionato. La Burrata si presenta con forma a pera e superficie liscia e lucida, di colore bianco. La consistenza è morbida e cremosa; il profumo della Burrata ricorda quello della panna fresca; il sapore è delicato e dolce, con un eventuale fondo gradevolmente acidulo. Facilmente deperibile, una volta acquistata la burrata va conservata in frigorifero e consumata preferibilmente entro poche ore dalla produzione motivo per il quale un fornitore (ingrosso alimentare ma contemporaneamente anche allevatore) a pochi chilometri di distanza è fondamentale.

Oasi del Mincio produttore e grossista di Burrata in provincia di Mantova è il partner ideale per forniture alimentari per ristoranti, pizzerie, hotel e catering del Nord Italia perchè garantisce consegne giornaliere con forniture sempre freschissime.