I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Oasi del Mincio

Set 14

Il Ristorante "Lo Stappo" oasi di delizie gastronomiche

Borghetto di Valeggio sul Mincio è da molti considerato uno dei borghi più belli d'Italia, e non è difficile dargli torto: mulini, cascatelle e casette caratteristiche rendono questo ambiente ricco di suggestione.

Chi passa da qui non può fare una sosta per il pranzo presso il ristorante Lo Stappo, dove è un obbligo assaggiare il famoso tortellino di Valeggio, chiamato anche "nodo d'amore". La leggenda narra infatti l'intensa storia d'amore tra la ninfa Silvia e il capitano Malco, il cui simbolo è proprio un fazzoletto di seta dorata annodato dai due amanti prima di gettarsi sul Mincio. Si narra che nei giorni di festa, per ricordare la storia dei due innamorati, era consuetudine tirare una pasta sottile tagliata come il fazzoletto dorato e arricchita da un delicato ripieno: ecco la nascita del tortellino di Valeggio!
Molte altre sono comunque le proposte del menù del ristorante Lo Stappo che vedono protagonisti i nostri prodotti di bufala come: la BURRATA con BOTTARGA, PACHINO E BASILICO FRITTO o il CHEESE CAKE DI MOZZARELLA DI BUFALA.

"Oasi del Mincio" è un partner prezioso per ogni ristorante che scelga prodotti dal gusto unico e genuino, inoltre il servizio vendita dedicato alla ristorazione è sempre a disposizione del cliente per raccogliere in ogni momento richieste e ordini. L'esperienza e la dedizione di Oasi del Mincio garantisce un servizio attento e puntuale, sempre pronto ad adeguarsi alle richieste del cliente per meglio soddisfare le sue necessità.

Il ristorante Lo Stappo si trova in Via Raffaello Sanzio, 18/B Borghetto, Valeggio sul Mincio (VR)

http://www.lostappo.com/